Album di matrimonio - fotolibri professionali  PHOTO27

ALBUM di MATRIMONIO

fotolibri professionali moderni

Spesso quando parlo con gli sposi del fotolibro di matrimonio, detto anche album digitale, mi viene chiesto se si tratta di quello con le foto stampate direttamente sulla pagina. Non è esattamente così. Facciamo un passo indietro.
Noi tutti conosciamo l’album classico di matrimonio, ovvero quello dei nostri genitori. Le foto venivano applicate con il biadesivo su pagine di cartoncino il più delle volte di colore nero. Quindi in fase di scelta si andava a visionare il tipo di copertina ed il colore degli interni.
Nell’era digitale la costruzione dell’album viene stravolta e si comincia a creare un layout digitalmente con le foto di matrimonio scelte dagli sposi, il fotolibro, files che verranno stampati su carta fotografica e successivamente rilegati in un blocco flat chiuso dalla copertina.

album matrimonio fotolibro digitale

In buona sostanza possiamo affermare che l’album a libro così come l’album classico di matrimonio sono stampati sulla medesima carta, ma con sostanziali differenze. Ad esempio non si avrà il tipico effetto ali di gabbiano quando si apre l’album, perché il blocco flat permette di aprire ogni pagina a 180°. E lo stesso blocco sarà molto più resistente del blocco utilizzato per l’album dei nostri genitori. Io personalmente ritengo l’album a libro la soluzione più geometricamente elegante, moderna e resistente. Meglio ancora se creato con stampe fine art garantite 200 anni, stampe di una qualità indescrivibile.

I nostri album di matrimonio, da sfogliare, da Amare

@Instagram

Follow us

Entra in contatto con noi

Ci piacerebbe saperne di più sulla vostra prossima avventura.
Creiamo qualcosa di bello insieme.
-->